05 maggio 2006

Roma Caput Mundi

Track: Red Hot Chili Peppers - Stadium Arcadium

Il fine settimana appena trascorso è passato all'insegna del divertimento sfrenato in quel di Roma, o più precisamente Ostia. Dopo averne parlato a lungo io e i miei amici abbiamo deciso e finalmente ci siamo imbarcati in questa avventura.
Partenza il sabato mattina alle 8:00 e arrivo nella capitale 3 ore dopo. Ci incrociamo con un cugino di uno dei miei amici che decide di farci da guida in questi 2 giorni. Poco dopo ci spostiamo all'alberghetto spartano da noi prenotato; giusto il tempo di posare i bagagli, che subito ci fiondiamo sul lungomare. Nulla da dire, davvero un bel posto, uno di quelli da rivisitare quest'estate. Purtroppo il clima ci è nemico ed una fastidiosissima pioggia ci costringe a far ritorno all albergo, dove cazzeggiamo allegramente per un paio d'ore prima di andare fuori a cena in una pizzeria in centro.
Dopo cena, verso le 10:30, torniamo in albergo e ci prepariamo per la serata.
Verso mezzanotte siamo fuori: prima facciamo un salto al Testaccio a vedere se possiamo entrare in qualche discoteca, ma l'attesa va dall'ora all' ora e mezza. Così decidiamo di andare all' NRG, dove c'è la serata Diabolika.
Beh... se tale discoteca la chiamano "l'Inferno House" ci sarà un motivo. Dico solo che se si sopravvive ad una serata così si può davvero andare ovunque. Verso le 6:00, poco prima di andare via, un bambino che avrà avuto al massimo 10 anni mi ferma e mi chiede: "che la voi na pasticca???" Io lo guardo un pò sconcertato e gentilmente declino. A quel punto, stremati ma felici, torniamo all'albergo che lasciamo qualche ora dopo.
Domenica, pranzo in un bel ristorante sulla spiaggia e poi ritorno a casa qualche ora dopo.
Che dire... una bella esperienza, da ripetere sicuramente in futuro, possibilmente in qualche altra città.

Have a nice day...

Netsamurai